Il nome Lara è di origine araba e significa "notte". È formato da due parti: il primo elemento "La" significa "notte", mentre il secondo elemento "ra" significa "luce". Insieme, quindi, questi due elementi formano un nome che simboleggia la luce della notte.
Il nome Lara è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia, tra cui l'attrice statunitense Lara Flynn Boyle e la cantautrice francese Lara Fabian. Tuttavia, non ci sono informazioni disponibili sulla famiglia Moham
Le nome Lara è stato scelto per un solo neonato in Italia nel 2023, secondo le statistiche disponibili. Anche se questo numero può sembrare basso, ogni bambino nato è una nuova vita che porta gioia e speranza alle famiglie e alla comunità intera. È importante celebrare ogni nascita come un evento prezioso e unico, indipendentemente dal nome scelto per il bambino o dalla sua frequenza di utilizzo. Inoltre, è importante notare che il nome Lara potrebbe essere stato scelto per più bambini in altre regioni del mondo, dove le statistiche potrebbero differire da quelle dell'Italia.